Torna questa sera l’appuntamento con Laboratorio Salute: parleremo di cannabis light, Tai Chi Chuan ed Indian Banghra dance.

Per quanto riguarda la cannabis light spiegheremo quali benefici si possono ottenere grazie all’assunzione di erba di canapa. Oggi è possibile trovare in commercio oli, alimenti, bevande, semi e farine. La canapa naturalmente è legale al 100% (ha un alto tenore di CBD e basso tenore di THC) e fa bene alla salute.

Contengono resine, cere, acidi grassi insaturi, proteine, colina, oli essenziali, alta concentrazione di antiossidanti e vitageni e tutti i cannabinoidi che si trovano in genere nelle canape. In studio con noi abbiamo Gionata Discepoli che ci racconterà la sua esperienza fino ad arrivare a fondare il Consorzio Canapa Italia.

La canapa che troviamo in commercio è costituito da fiori, semi e foglioline provenienti da coltivazioni italiane. Le infiorescenze vengono raccolte a mano, essiccate naturalmente, selezionate e lavorate con cura.

Come secondo ospite avremo Luigi Claudio Ginevra, presidente dell’Associazione la Fenice di Cremona, che ha scelto la disciplina completa e tradizionale del Tai Ji Quan, poiché se praticato con costanza e metodo permette di sciogliere blocchi emotivi e riportare alla luce la propria forza ed energia interiore aumentando la resistenza fisica e mentale.

Grazie proprio alla morbida, ma potente focalizzazione mentale che si acquisisce con il Tai Ji Quan e con il Qi Gong è possibile fare fronte alle attività stressanti odierne in modo naturale ed equilibrato.

Infine verremo catapultati nel cuore festoso dell’India, nel colorato folkloristico Panjab, grazie ai danzatori dell’Indian Banghra dance. Il gruppo Banghra Boys and girls, oltre a portare in giro un ballo frizzante, ha anche l’intento di promuovere la cultura indiana in particolar modo far conoscere alle nuove generazioni punjabi i riti e le tradizioni della cultura stessa, in contemporanea tutto ciò favorisce una migliore integrazione con gli altri popoli.

Il maestro Varinderdeep Sing Ravi, in Italia da oltre 10 anni, si è sposato 6 anni fa con rito Indi con la sua allieva Silvia Vilera Rohini. Il gruppo che gira in tutta Italia e partecipa ai vari Festival dell’Oriente, è costituito da 12 indiani e 12 donne italiane. Per 4 coppie di loro è nato l’amore a suon di musica e danza del Panjab.

Per contatti:

Gionata Discepoli
www.freegrow.it
www.realcannabis.it
info@freegrow.it
389 6158916

 

Luigi Claudio Ginevra
www.feniceyoga.it
info@feniceyoga.it
Cell 392.4301684

 

Varinderdeep Sing Ravi
Indian Banghra Dance
Pagina facebbok: Bhangra Boys and Girls
Pagina facebook: Bhangra Italia
Sito: bhangraitalia.wordpress.com
Cell. 329.2446531
Cell. 345.6137020

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata