Una sana alimentazione associata a uno stile di vita attivo è uno strumento valido per la prevenzione, la gestione e il trattamento di molte malattie. Un regime dietetico adeguato ed equilibrato non solo garantisce un apporto di nutrienti ottimale, in grado di soddisfare i fabbisogni dell’organismo, ma permette anche di ricevere sostanze che svolgono un ruolo protettivo e preventivo nei confronti di determinate condizioni patologiche.

La giornalista Antonella Baronio durante l’appuntamento con ‘Medicina Amica’ insieme al Prof. Andrea Maglioni, farmacista docente e direttore della scuola di alta formazione in scienze oncologiche integrate all’Università di Arezzo; hanno parlato dell’impatto che ha la dieta sulla malattia, ma ancor di più sulla prevenzione oncologica, capiremo quali sono le interazioni tra fitoterapia e farmaci oncologici ed il ruolo fondamentale dei batteri sul nostro microbiota.

2 Risposte

  1. Margarete Ercolin

    Complimenti per tutte le trasmissione …. una più interessante del altra.
    Vorrei fare una domanda al Prof. Andrea Maglioni e Vi chiedo la cortesia de informarmi la sua mail. Grazie e buon proseguimento.

    Rispondi
    • News

      Salve, se guarda la puntata presente nell’articolo alla fine vengono lasciati i recapiti per contattare il dottore! Cordialità

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata