Tornano gli appuntamenti con gli speciali di “Medicina Amica” dedicati al MDB, il metodo Di Bella. Il Dottor Giuseppe Di Bella in questa puntata ci illustra come avvenne la sperimentazione del MDB negli anni ’90 e quali sono le normative che regolano le sperimentazioni internazionali secondo i criteri scientifici. Il Dottor Giuseppe Di Bella svela dagli archivi storici del prof. Di Bella alcuni documenti inediti che attestano come la sperimentazione fu un fallimento preconfezionato.

Nella puntata oltre a chiarire i lati oscuri della sperimentazione, viene affrontato il delicato tema degli interventi chirurghi oncologici e della diagnostica per immagini, soggetta a interpretazioni non sempre corrispondenti alla realtà.

Nuove tecniche si stanno sperimentando in campo oncologico che bene entrano in sinergia con il MDB e che potrebbero supportare la cura. Il Dottor Giuseppe Di Bella ha inoltre sottolineato come il ruolo del farmacista sia nobilitato nelle preparazioni galeniche che realizzano la libertà del medico di agire secondo scienza e coscienza superando i limiti commerciali.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata