Durante questa puntata di ‘Pianeta bimbo’ vi abbiamo portato nel mondo della Suonoterapia. La conduttrice e giornalista Loretta Gregori ha infatti seguito due laboratori musicali condotti dal suono terapeuta e musicista Filippo Pigaiani e da Elena Bianchini, gong master.

I bambini, nella prima parte della trasmissione  realizzeranno degli strumenti musicali . Nella seconda parte impareranno a socializzare con l’uso dei suoni ed in particolare attraverso il gioco con le campane tibetane.

Ecco cosa scrive Filippo Pigaiani a proposito dei laboratori per bambini come quello realizzato in questo video.

Laboratori di Musica e Suonoterapia per Bambini e Ragazzi:
Tre cose sono veramente essenziali comprendere e ricordare per i bambini:
• Non dimenticarsi, crescendo, come si fa ad essere Felici; perché re-impararlo da grandi sarà più difficile che non continuare ad esserlo!!!
• Rilassarsi e saper come lasciare andare tutte le tensioni che si accumulano e come fermare il continuo lavorio mentale… dedicandosi dei momenti di respiro ed introspezione!
• Prendersi cura con passione, compassione, dolcezza e voglia di bene, di chi abbiamo vicino.

Sono felice perché tramite il Suono, i Bambini hanno modo di vedere, sperimentare e comprendere chiaramente ed con semplicità questi punti… piantando dei semini nella loro anima che potranno dare molti frutti nel futuro!
Così potremmo avere tutti un futuro migliore… Perché i Bambini e i Ragazzi di oggi sono il 30% della popolazione attuale, ma sono il 100% del nostro futuro!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata