Durante la puntata di ‘Rituali dal mondo’, condotta dalla giornalista Loretta Gregori, dedicata ai canti celebrativi insieme all’ospite in studio Luz Amparo Osorio, in arte “SingingLuz” cantante, danzatrice e musicista da 20 anni, suona flauto dolce, flauto nativo, chitarra e didjeridoo; scrive canzoni e poesie, guida i bhajan, i canti sacri della tradizione cerimoniale dell’India e i canti degli Nativi americani in onore della Madre Terra e del Grande Spirito.

Qualcosa di più sulla Luz Amparo Osorio:

Un’artista di origini colombiane-olandesi. Attraverso le sue arti, che comprendono il canto, la musica, la danza, la poesia, lo storytelling (l’arte di raccontare storie), si dedica a celebrare la Vita, la Terra e l’Universo.

Conduce gruppi di cerimonie, cerchi di canto e condivisione. Da oltre 20 anni si dedica ai canti spirituali e sacri di diverse culture accompagnati da Didgeridoo, chitarra, Ukulele, percussioni e tamburo sciamanico suonati da lei personalmente.

Ascoltare Luz e partecipare ai suoi incontri permette di entrare in uno spazio particolarissimo: una voce versatile e decisa, un flauto che sa ricamare magnifiche trame. E soprattutto l’ispirazione, che viene sempre dall’interiorità e dalla coscienza del sacro in ogni sua forma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata