Dipendenza da cocaina a Medicina Amica
Dipendenza da cocaina, solo in Italia vengono spesi in sostanze stupefacenti 14 miliardi di euro, di cui il 43% in cocaina. Il problema della cocaina acquisisce dimensioni sempre più preoccupanti, con un utilizzo della sostanza massivo nelle più grandi città italiane. Lo scenario è davvero allarmante, solo nel Bresciano ne vengono consumate 20 mila dosi al giorno.
- La conduttrice, giornalista Antonella Baronio
- La Dottoressa Antonia Cinquegrana e la Dottoressa Tiziana Bussola
Durante questa puntata di ‘Medicina Amica’ abbiamo affrontato questo delicato argomento. In studio, con la conduttrice Antonella Baronio, le due psicologhe e psicoterapeute Antonia Cinquegrana e Tiziana Bussola, ci parleranno di questa pericolosa sostanza. Capiremo meglio quali sono i danni che provoca a danno di consumatori sempre più giovani.
Insieme nel 2015 le Dottoresse hanno ideato il Centro Clinico ‘Cura Cocaina’ di Brescia che propone trattamenti per la dipendenza da questa sostanza a quanti ritengono che il loro consumo sia diventato problematico, seguendo un programma specifico e personalizzato.
Hanno fatto di Brescia un punto di riferimento a livello internazionale e che vantano l’esperienza di oltre 25 anni in questo ambito, hanno portato la loro esperienza nella cura dalla dipendenza da cocaina. Una cura che non può essere affrontata con i farmaci.
Scrivi