Durante la prima puntata di ‘Pillole di Salute dalle Terme’ insieme al dottor Massimo Gualerzi, cardiologo e direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, intervistato dalla giornalista Loretta Gregori, spiegherà tutti i benefici delle acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore e di quelle sulfuree di Tabiano.

La prima puntata, in particolare, sarà incentrata sulla struttura di Salsomaggiore, particolarmente indicata per il benessere femminile, per la riabilitazione, per la salute del sistema cardiovascolare e come disintossicanti.

Le proprietà depurative e disintossicanti delle Terme sono molto importanti nella visione olistica della salute e  di grande attualità dato che negli ultimi anni si parla di malattia legata all’infiammazione cronica, un’infiammazione spesso dovuta ai ritmi stressanti della nostra quotidianità e a tutte le conseguenti cattive abitudini ( regimi alimentari sbagliati, cattivo sonno etc).

 

Qualcosa di più sul Dottor Massimo Gualerzi

Massimo Gualerzi, classe 1973, parmigiano, è cardiologo. Si è laureato (con lode) e specializzato all’Università di Parma con il massimo dei voti. Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra Università degli studi di Parma, Azienda Ospedaliera, Azienda sanitaria locale e Fondazione Don Carlo Gnocchi-Onlus. Dal 2009 è Professore a contratto dell’Università degli Studi di Parma. Dal 2016 è direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano.

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata