Laboratorio Salute: Psicoalimentazione® con Marilù Mengoni

Si parla di Psicoalimentazione®, nella puntata di ‘Laboratorio Salute’ condotta dalla giornalista Loretta Gregori. La fondatrice, la biologa nutrizionista Marilù Mengoni, laureata anche in psicologia, spiegherà innanzitutto cosa si intende per Psicoalimentazione®, un metodo che considera l’individuo in tutte le sue parti.

Permette inoltre di realizzare il benessere fisico ed emozionale (quindi essere in salute, raggiungere il proprio peso forma, ristabilire il proprio equilibrio emotivo), tenendo conto delle connessioni tra le varie dimensioni del Sé e come imparare a nutrirle (corpo, sistema emozionale, aspetto sociale, relazione con l’ambiente).

Inoltre scopriremo perché le diete non funzionano, come fare per eliminare gli schemi disfunzionali che portano in maniera ossessiva a dirigersi verso un certo tipo di cibo (non salutare). Quali cibi bisogna assumere e quali evitare per alzare il tono dell’umore.

 

 

Qualcosa di più sulla nutrizionista Marilù Mengoni

Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino. Esperta del Metodo Kousmine, membro del Comitato Scientifico di AssoVegan e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova.

Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito.

Autrice di numerosi libri: “Cucina Vegana e Metodo Kousmine”; “Esci di testa… entra nel cuore”; “Donne sOle”; “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, “50 sfumature di Budwig”, Ed. Tecniche Nuove; “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, “Piggasus e il pianeta VegAMO”, Laurum ed. E’ una degli intervistati nel film di Thomas Torelli “Food ReLOVution”.

 

Contatti

Nutrizionista Marilù Mengoni

 www.psicoalimentazione.it

email: info@psicoalimentazione.it

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata