Con il Metodo Zangirolami, peso a caduta libera
Durante questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ abbiamo parlato del Metodo Zangirolami, un metodo naturale e fisiologico che ha già fatto dimagrire migliaia di persone. Noi ingeriamo ogni giorno all’incirca 3 chili di alimenti, tra cibo e liquidi. In un anno, la stima è prossima a una tonnellata.
È praticamente ovvio che se non mangiamo correttamente, andremo in contro a diversi tipi di patologie collegate all’obesità. Il cibo è ciò che ci permette di stare in vita, offrendo al nostro corpo tutti i nutrienti, i sali, i minerali e le vitamine utili per il suo corretto funzionamento. In altre parole, il cibo provvede al nostro sostentamento. E se ingrassiamo, cosi come ricorda sempre il dottor Ivan Zangirolami, semplicemente seguiamo uno stile di vita utile per mettere su chili.
Dobbiamo superare il concetto di caloria, che è incompleto e ingannevole. Infatti le calorie che possiamo trovare sulle etichette dei cibi che compriamo al supermercato sono calcolate in laboratorio, e l’energia che il corpo umano deve utilizzare per digerire e assimilare quel determinato alimento non viene presa affatto in considerazione.
Con noi in studio ci saranno Maria Formentini, esperta di salute e benessere e la dottoressa Francesca Abate, medico responsabile dei Centri Zangirolami.
Il testimonial di oggi sarà Maurizio Gazzotti, un paziente di Formigine (Modena) di 49 anni.
Il suo percorso è iniziato il 17 ottobre 2018 e pesava 121 kg. Ad ultimo controllo, con il dottor Ivan Zangirolami avvenuto il 13 febbraio 2019 il peso era sceso a 103 kg.
Per acquistare il libro
Per informazioni in merito agli ambulatori medici Zangirolami di Milano e Brescia chiamare il numero verde 800 890 699
Carpi tel. 800 686 990
Bolzano tel. 0471 – 250144
Trento tel. 0461 – 822538