Laboratorio Salute: Come ringiovanire il cervello e Maya Canti dell’Anima

In questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ è stato presentato per la prima volta in Italia il Metodo del Dottor Yoshiya Hasegawa scientificamente comprovato che riesce a far ringiovanire il cervello. Direttamente dal Giappone il Metodo “Pollice intelligente, cervello giovane, come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice”.

Per parlare di questo Metodo, avremo con noi in studio il Dottor Paolo Giordo, specialista delle medicine non convenzionali, specializzato in terapie omeopatiche, in neurologia e in fitoterapia (medicina psicosomatica – bioenergetica medica – omeopatia – omotossicologia – floriterapia di Bach – nutrizione – terapia chelante – terapia alla vitamina D – trattamento MAM).

Tutte le operazioni manuali che si compiono con il pollice tengono allenato il cervello e gli impediscono di invecchiare.

L’autore – uno dei più importanti specialisti nella ricerca sulla demenza in Giappone – ti mette a disposizione un potente metodo scientifico, riconosciuto dai migliori medici, grazie al quale potrai raggiungere notevoli benefici quali:

maggiore aspettativa di vita sana;

più energia e motivazione;

riduzione di rabbia e frustrazione;

potenziamento della memoria;

sonno più tranquillo;

prevenzione delle difficoltà cognitive;

miglioramento del flusso sanguigno in tutto il corpo;

più movimento fisico;

stabilizzazione della pressione sanguigna.

Con le nuove tecnologie e la vita artificializzata usiamo sempre meno le mani per svolgere lavori manuali: a causa di ciò, il nostro cervello sta avendo un danno enorme in quanto a perdita di operatività, comprensione, capacità di efficacia.

Yoshiya Hasegawa è un medico nato a Nagoya, in Giappone nel 1966. Si è laureato alla Facoltà di Medicina della Nagoya City University.

Riconosciuto come uno dei più importanti specialisti nella ricerca sulla demenza in Giappone, ha studiato la stretta relazione che lega le dita al cervello, esaminando più di mille pazienti affetti da demenza al mese. Grazie all’applicazione del “metodo di stimolazione dei pollici” che ha sviluppato per la prevenzione della demenza e per la riabilitazione neurocognitiva, ha ottenuto risultati eccezionali. Questo fatto ha scatenato una grande curiosità e attualmente riceve richieste da tutto il paese per presenziare a conferenze e scrivere articoli.

Nel 2000, Yoshiya Hasegawa ha aperto (a Tokio City, nella prefettura di Gifu) una clinica che cura pazienti affetti da problemi cognitivi. Ha accolto e curato più di 30000 pazienti.

Ad allietarci la serata ci sarà uno splendido trio sonoro che ha dato vita ad un progetto che nasce da vecchi e nuovi incontri. Con Elena alla voce, Mirza alla chitarra e Giordano alle percussioni sperimenteremo insieme l’ascolto di qualcosa che va oltre il Suono. La ricerca di un Viaggio profondo, dentro ognuno di noi, attraverso un repertorio tratto da brani classici della tradizione indiana (mantra e bhajans), canti medicina e brani inediti di genere spiritual. Connessi alla madre terra attraverso il nostro corpo, entreremo in contatto con le nostre radici per riscoprire l’essenza originaria che scorre dentro di noi. Il nostro spazio interiore aspetta solo di essere riscoperto.

 

Per contattare i nostri ospiti

Dottor Paolo Giordo

Sito Web:  http://www.dottorpaologiordo.it

Mail: paologiordo1@virgilio.it

Cell: 3483742090

Gruppo musicale Maya Innersounds

mayaprofondamente@gmail.com

Pagina facebook: Maya Innersounds

Instagram: Maya Innersounds

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata