Nutrirsi di salute: prevenzione e terapia naturale nella malattia oncologica

Nella puntata della trasmissione ‘Nutrirsi di Salute’ abbiamo parlato di prevenzione e terapia naturale nell’approccio alla malattia oncologica. In studio, la giornalista e conduttrice Loretta Gregori, intervista il prof. Stefano Fais dirigente presso l’Istituto tumori di Roma e il naturopata Sandro Rabitti, massofisioterapista.

Entrambi, commentando quello che viene da molti descritto come il fallimento dell’approccio terapeutico convenzionale al cancro, illustreranno studi scientifici e approcci alternativi. Il dottor Fais illustrerà, in particolare, l’approccio antiacido e Rabitti parlerà di alimentazione come prevenzione e di tecniche terapeutiche olistiche.

 

Qualcosa di più sul Dottor Stefano Fais:

Stafano Fais si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981. Per circa 15 anni ha condiviso l’attività di medico con l’attività di ricerca e nel 1994 ha deciso di dedicarsi completamente ad essa. È attualmente Direttore del Reparto Farmaci Anti-Tumorali dell’Istituto Superiore di Sanità. È autore di più di 200 fra lavori scientifici, monografie e libri ed è inventore di 10 brevetti.

Qualcosa di più sul naturopata Sandro Rabitti:

Naturopata Sandro Rabitti, Master in Bioenergetic Sensitivity Training®, due Master in Tecniche Shiatsu, il diploma di Massaggiatore – Massofisioterapista, Master in Conduzione Gruppi di Crescita Personale e Professionale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata