Torta al cioccolato con glassa a specchio a Ricette per vivere bene

E’ un goloso tortino di cioccolato con tofu e glassa di fragole il piatto proposto nella prossima puntata di Ricette per vivere bene. La giornalista Loretta Gregori intervisterà Marzia Serena Terragni, psicologa, psicoterapeuta e esperta di mindful e Marzia Riva, cuoca di cucina naturale, ideatrice del progetto La Taverna degli Arna.

Le due ospiti spiegheranno come mangiare mindful significhi  trasformare un momento spesso affrettato e superficiale in una esperienza per tutti e 5 i sensi. Imparando a mangiare con consapevolezza tutto il cibo ci sembrerà mille volte più buono e gustoso.

Ci basterà anche mangiarne molto meno, perché ne saremo appagati molto prima. Il concetto si lega a quello più noto della MindFulness che significa essere consapevoli dei propri pensieri, delle proprie emozioni e delle sensazioni fisiche nel momento in cui le stiamo sperimentando e si può applicare a tutte le circostanze della vita. anche fare la spesa richiede una consapevolezza nella scelta degli ingredienti.

Ecco gli ingredienti per la torta 

200 g di farina tipo 1

200 g di tofu vellutato

300 ml di acqua calda

80 g di malto d’orzo

30 g di cacao amaro

30 g di cioccolato fondente

Un pizzico di sale

1 bustina di lievito

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata