Durante l’appuntamento con il Dottor Giuseppe Di Bella degli speciali di “Medicina Amica” ci spiega il prezioso ruolo dei retinoidi e delle vitamine nella prevenzione e nella cura del tumore secondo il Metodo Di Bella.

In particolare i retinoidi posseggono proprietà indispensabili per la lotta al tumore e per la prevenzione perché attivano l’immunità grazie alle proprietà antistress ossidative e inoltre hanno una tossicità differenziale: sono in grado, cioè, di ostacolare la crescita delle cellule tumorali e di favorire invece quelle sane.

Le vitamine E, C e D hanno invece effetto citostatico multiplo, attivano l’immunità, frenano le mutazioni del DNA e vengono veicolate più facilmente grazie ai retinoidi. Un impiego farmacologico (in maggior quantità) e non solo fisiologico (relativo al fabbisogno giornaliero) aiuta l’organismo a proteggersi in caso di terapia preventiva e a rendere forte l’organismo per superare la malattia.

In questa puntata capiremo in maniera più approfondita come il MDB funziona: la mutiterapia, mai tossica, agisce sulla miriade di reazioni biologiche della vita tumorale, riconducendole alla normalità sequenzialmente e contemporaneamente. Una risposta alternativa alle prassi chirurgiche o alle terapie chemio e radioterapiche che nella maggior parte dei casi portano al 29% della sopravvivenza a 5 anni.

Non mancate a questo appuntamento con la salute, la scienza e la ricerca!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata