Le regole della longevità a Laboratorio Salute

Le regole della longevità. Cosa è, come si ottiene tramite detox, crioterapia, alimentazione e esercizio fisico ne abbiamo parlato in questa puntata di Laboratorio Salute.

In studio ospite della conduttrice, giornalista Micol Baronio il Dottor Massimo Gualerzi, cardiologo e autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle malattie cardiovascolari e di diversi libri sempre riguardanti la salute.

Lavora come dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra Università Degli Studi di Parma, Azienda Ospedaliera, Azienda sanitaria locale e Fondazione Don Carlo Gnocchi-Onlus. Da aprile 2016 è Direttore Sanitario delle Terme di Salsomaggiore e delle Terme di Tabiano.

La medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi e anche per questo la vita media si è allungata. C’è però differenza tra un’esistenza più lunga e il vivere bene.
Per questo la prevenzione è fondamentale!

Il Dottor Gualerzi ci parlerà delle poche ma semplici regole per raggiungere un perfetto equilibrio psico-fisico.