“La Musica, di qualsiasi genere e forma, come un elemento che attraverso il suo codice non stimola solo il movimento fisico ma, grazie ai suoi flussi vibranti organizzati, dà vita all’Energia emotiva e ci muove nello spazio interiore, permettendoci di sentirlo vivo e abitato”.

E’ questa una delle tante riflessioni che il musicista Antroposofico Franco Mussida, ha condiviso con noi durante questa puntata di ‘Universo Steiner’.

Franco Mussida, che ha calcato i palchi di tutto il mondo e ha scritto milioni di note, ha portato oggi questi suoi saperi nel, Cpm Music Institute la scuola da lui fondata che si trova a Milano.

Per far meglio comprendere questo significato trascendente che assegna alla musica ha dato vita ad una mostra dedicata al Codice musicale, in quanto la musica, dice ‘è fatta di un mondo invisibile. Queste opere vogliono rendere visibile quello che non si può vedere’.

Da ogni parola di Mussida trapela la musica come messaggio d’amore e per questi suoi approfondimenti Mussida è spesso ospite delle associazioni steineriane che vogliono portare quest’arte ai bambini ancora una volta come un elemento prezioso e non un contenuto fonte di competitività o prestazionale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata