Ci sono disturbi dello sviluppo che colpiscono alcuni bambini e che si manifestano con tic, cambiamenti emotivi e comportamentali, disturbi ossessivo compulsivi, anomalie motorie: con il dottor Shantih Coro, nutrizionista italo-americano, approfondiremo la conoscenza della sindrome di Pandas (acronimo di disordine pediatrico autoimmune associato allo streptococco beta-emolitico di gruppo A) e della connessione di molte patologie con problemi intestinali e alimentazione.

Insieme al Dottor Coro, a Roberto Banti, papà di un bimbo affetto da Pandas e all’esperto in alimentazione di cibi fermentati Sandro Santolin approfondiremo queste tematiche durante lo speciale di Medicina Amica.

1 risposta

  1. AMBROGIO STRADA

    Sono stato colpito da una malattia rara, che si chiama:”FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA”, l’ospedale (Policlinico San Matteo di Pavia, reparto di pneumologia”, presso il quale sono in cura, mi danno una medicina che si chiama OFEV 100, la quale ha lo scopo di rallentare la progressione della malattia suddetta.
    Questa medicina rappresentata da capsule molli ne prendo due al giorno a stomaco pieno e, come effetto collaterale mi causano la diarrea continua, che combatto con capsule di Loperamide.
    Atteso quanto sopra specificato, mi premuro chiederLe, a Suo avviso sussistono medicine, ovvero alimenti che possano contrastare tale condizione?
    Mi può dare un Suo autorevole parere in merito?
    In attesa di qualsivoglia suggerimento, La ringrazio anticipatamente e, con l’occasione Le invio i migliori e più cordiali saluti.
    Ambrogio Strada

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata