Cani, Gatti & Compagnia: i cani a bordo del Titanic e contrabbando

In questa puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ in studio con la conduttrice Natalie Baronio due vulcani di simpatia Claudio Bossi e Sergio Scipioni ci porteranno i loro racconti e storie di vita.

Claudio Bossi, grandissimo studioso ed appassionato della vicenda del Titanic, una storia che ha colpito tutti noi ancora oggi: ne parleremo sotto una luce diversa, stavolta ci occuperemo dei cani a bordo della nave, pochi sopravvissuti e tanti abbandonati al loro triste destino.

Storie forti e commoventi che Claudio ci racconterà con molta dedizione.

In studio anche Sergio Scipioni, ex Maresciallo della Guardia di Finanza, ora scrittore, ci tratteggia in modo coinvolgente episodi legati al contrabbando: storie mai banali, quasi “familiari”. Frammenti di un passato non così lontano, quando questa attività serviva anche per sbarcare il lunario e tirare avanti.

Ci porterà a conoscere meglio sia la figura del contrabbandiere, sia il finanziere: giovani militari, malpagati, inviati lontano da casa, con tutti i disagi e le difficoltà che questo comportava accompagnati dai loro fedeli amici a 4 zampe.

Fogazzi Barbara , invece, ci parlerà dei cani allerta diabete.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata