Mastino dei Pirenei, toelettatura e naturopatia per animali

In questa puntata di “CANI, GATTI & COMPAGNIA” la nostra trasmissione dedicata al mondo degli animali abbiamo parlato del razza canina mastino dei Pirenei, della toelettatura e naturopatia.

Una puntata ricca di argomenti, nella prima parte abbiamo parlato del mastino dei Pirenei insieme a Milena Mura dell’allevamento Murtois ed Elena Valentina Goberti, collaboratrice appassionata di questa razza.

Il mastino dei Pirenei una razza di cane da montagna, tradizionalmente adibito ad ausiliare nell’attività della pastorizia il suo principale compito era accompagnare le greggi durante la transumanza, custodendo gli ovini nelle vallate del versante spagnolo dei Pirenei. Massiccio e potente, con una imponente testa, collo forte, con pelle lassa a formare una discreta giogaia.

Scopriremo tante cose curiose a parte poterli ammirare in studio.

Nella seconda parte tre donne eccezionali, Chiara Piccionetti, Presidente della Federazione Nazionale Toelettatori (FNT), Francesca Larghi, Vice presidente della FNT ci hanno parlato dell’importanza di una corretta toelettatura.

Invece Virginia Dallara, educatrice cinofila – naturopata per animali ha parlato della terapia più antica che si conosca ‘la Zoofarmacognosia‘ ma soprattutto scopriremo quanto sia importante l’alimentazione e l’utilizzo dei rimedi naturali come olii essenziali nella cura degli animali.

La Zoofarmacognosia è la scienza che studia come gli animali si curano procurandosi spontaneamente in natura il rimedio idoneo per ritrovare o mantenere il benessere psico-fisico. Si basa sulla capacità innata che gli animali hanno mantenuto di selezionare piante medicinali adatte alle loro necessità, nella farmacia più fornita in assoluto: la natura.

Contatti

Milena Mura

www.murtois.com

info@murtois.com

cell. 335 39 0523

Chiara Piccionetti e Francesca Larghi

www.federazionenazionaletoelettatori.it

info@federazionenazionaletoelettatori.it

FB federazionenazionaletoelettatori

Virginia Dallara

www.virginiadallara.it

FB EssenzialMenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata