Avanguardia tecnologica e chirurgia ambulatoriale di orecchio, naso e gola

Si può risolvere la fastidiosissima sensazione di orecchio tappato?

Sarà questo l’argomento della nuova puntata di ‘Avanguardia tecnologica e chirurgia ambulatoriale di orecchio, naso e gola’ in onda questa sera alle ore 20.30 su Telecolor insieme al Dottor Alessandro Valieri, chirurgo e otorinolaringoiatra.

L’orecchio tappato è uno dei fastidi più noti a chi di professione si sottopone a sbalzi di pressione, come subacquei, persone di volo o piloti di aerei. Si tratta di un disturbo che può essere indolore, con la sola presenza di orecchio ovattato, ma che può essere accompagnato anche da forti dolori.

Una patologia che spesso se trascurata si può trasformare in un difetto cronico funzionale con il quale si riduce la capacità di regolare la naturale aerazione, ventilazione ed auto pulizia dell’orecchio. Di conseguenza si sviluppano otiti croniche, dovute al cattivo funzionamento e ventilazione della tuba che porta ad una perdita di udito.

Il Dottor Valieri parlerà del microendoscopio con palloncino gonfiabile, una nuova tecnica studiata negli ultimi tempi che comprende uno strumento progettato in modo da permettere al catetere per la dilatazione di entrare nella tuba in tutta sicurezza, in maniera controllata e molto delicata. Si tratta di una procedura minimamente invasiva e sicura, viene svolta in ambulatorio senza nessun trauma subito dal paziente.

Contatti

www.alessandrovalieri.it

tel. 339 1608 514

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata