Medicina Amica: proprietà terapeutiche delle microalghe cianobatteriche

In questa puntata di Medicina Amica insieme all’ospite Prof. Stefano Scoglio esperto mondiale di microalghe e Direttore del Centro di Ricerche Nutriterapiche di Urbino abbiamo parlato delle proprietà terapeutiche delle microalghe cianobatteriche.

Le sue ricerche si sono da sempre incentrate sullo studio delle sostanze presenti nei nutrimenti primordiali, in particolare nelle microalghe cianobatteriche, che hanno dimostrato un’elevata valenza in ambito terapeutico per numerose patologie.

Per queste scoperte il nostro ospite ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della candidatura al premio Nobel per la Medicina nel 2018.

Per informazioni

Numero Verde 800 80 39 80

Tel. +39 0549 942019

www.nutrige.com

www.algovishop.com

4 Risposte

  1. liliana pedrolli

    Buongiorno,
    ieri sera 2 novembre, non so se in diretta oppure registrata, ho seguito purtroppo solo l’ultima parte della trasmissione dove si parlava delle microalghe cianobatteriche. Ho controllato poi su vari siti e mi sono trovata di fronte ad un mare di prodotti che destreggiarsi per aiutare le mie patologie è davvero molto difficile. Esiste un modo per avere informazioni un pò più precise? Grazie

    Rispondi
  2. Luigi

    buongiorno dott. Scoglio,ho 58 anni, sono cardiopatico , in sovrappeso e sempre stanco, mi addormento velocemente se leggo o mi concentro,cosa può consigliarmi?

    cordialmente

    Luigi Federici

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata