Box Salute: vitamina D, uno scandalo annunciato

Torna a Box Salute il giornalista Adriano Panzironi, uno dei personaggi più discussi del momento.

L’autore del libro Vivere 120 anni e ideatore dello stile di vita Life 120, sotto attacco, è certo di poter portare a casa tutte le sue battaglie, forte dell’affetto del popolo Life 120, in lotta contro una sistema.

In questa puntata parleremo delle ultime decisioni dell’Aifa in merito alle limitazioni di prescrizione con ricetta rossa (quindi mutuabile) di vitamina D, prescritta fino ad ora per moltissime patologie: osteoporosi, diabete, problemi cardiovascolari, patologie autoimmuni, prevenzione oncologica, patologie autoimmuni, sistema immunitario….

Le vendite così sono cresciute in modo costante insieme ai consumi, saliti del 36% negli ultimi sei anni. Oggi si stima che 4 donne e un uomo su 10 ricevano almeno una prescrizione di questo medicinale. Insieme commenteremo le opinioni di diverse medici: Professor Giuseppe Di Bella, Professor Luciano Lozio, l’oncologo Giuseppe Pigoli, Dottor Mario Mariotti..

Nella seconda parte faremo un confronto diretto con Andrea Biasci, professore a contratto università statale di Milano, personal trainer e fondatore di Project Invictus..

6 Risposte

  1. Adele

    Sono d’accordo con Panzironi tutto quello che ha fatto e dice e giusto io sono guarita dal sistema immunitario e ora sto bene e ho dimenticato l alopecia che ho avuto da 40 anni

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata