Cani, Gatti & Compagnia: Felix&CO e Pastore Belga Malinois

In questa puntata di ‘Cani Gatti&Compagnia’ vi faremo conoscere FELIX&CO, un’associazione onlus no profit che nasce a Febbraio 2019 dall’unione di alcuni volontari, alcuni dei quali sono anche guardie eco-zoofile OIPA che, da qualche anno, si occupano di gatti disabili.

Il progetto di sensibilizzazione che l’associazione porta in giro per l’Italia mira a dimostrare che un micio che presenta disabilità può vivere una vita meravigliosa se accudito correttamente ma soprattutto che può nascere un legame unico e profondo tra l’umano e l’animale. La mascotte dell’associazione è Felix il Gatto a trazione anteriore che ha dato il via a questo progetto.

A raccontarci di questa bella realtà saranno Claire Cena presidente dell’associazione e Sara Ferrarini vicepresidente accompagnate da Felix e dall’ultimo arrivato Magic. Claire presenterà anche il libro “FELIX LA STORIA DEL GATTO A TRAZIONE ANTERIORE”, di cui è autrice. Una storia coinvolgente che parla del grande Amore che nascerà tra Claire e il suo gatto disabile, nonostante mille difficoltà e sacrifici.

Nella seconda parte, parleremo del pastore belga Malinois con la preziosa collaborazione dell’istruttrice cinofila Simona Guidotti, grande appassionata di questa razza.

L’associazione veronese Asinology sarà la protagonista della terza parte. Vi racconteremo perché gli asinelli sono dei preziosi pet e come è bello stare in loro compagnia.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata