Cucina Evolution e cure omeopatiche per gli animali

Nella nuova puntata di ‘Laboratorio Salute’ il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima.

In studio con la conduttrice, giornalista Micol Baronio conosceremo la Dott.ssa Chiara Manzi, nutrizionista di fama internazionale e il Dottor Stefano Cattinelli, veterinario omeopata.

Nella prima parte con la Dott.ssa Manzi scopriremo in che modo è nato il suo progetto di Cucina Evolution ma anche da dove è nata questa meravigliosa idea. Si tratta infatti di una cucina tradizione adeguata alle necessità dell’uomo di oggi ricca di molte più vitamine e meno calorie.

Nel 2012 la Dott.ssa Manzi ha fondato la ‘Cucina Evolution Academy’ con l’obbiettivo di costituire la prima Accademia Culinaria Antiaging in Italia, in grado di offrire corsi di specializzazione ai professionisti del food, per apprendere una cucina oltre che buona anche salutare.

Come spiegherà la Dottoressa nel corso della trasmissione “così come il cellulare di dieci anni fa non è più adeguato alle nostre esigenze di oggi, ai nostri ritmi, alla nostra vita, così la cucina di dieci, venti, trent’anni fa, non è più adeguata ai fabbisogni nutrizionali dell’uomo moderno che fa molta meno attività fisica ma allo stesso tempo ha bisogno di molte più vitamine per difendersi dallo stress, dalle malattie, ecc”.

Lo scopo del progetto è quello di imparare a cucinare meglio – in maniera più cosciente – e insegnarlo sia ai professionisti sia all’industria alimentare.

Nella seconda parte insieme al veterinario Stefano Cattinelli parleremo delle cure omeopatiche e naturali rivolte verso gli animali.

Il Dottor Cattinelli pratica la veterinaria sistemico familiare, che considera il disagio fisico ed emozionale dell’animale  come un  messaggio ed uno stimolo per la crescita della persona e del suo sistema familiare.

Parleremo anche delle problematiche comportamentali attraverso la medicina alternativa, l’approccio  sistemico e delle costellazioni familiari per l’animale. Scopriremo come nelle Costellazioni Sistemico Famigliari per gli Anima-li l’osservazione dei movimenti messi in scena dai rappresentanti è fondamentale per riuscire a dare un senso alle immagini che si creano.

Infine il Dottor Cattinelli ci parlerà dell’eutanasia, un argomento doloroso ma anche molto delicato. Nel suo caso la proposta consiste nell’accompagnamento empatico alla fine della vita, un tema argomentato con diversi libri scritti proprio da lui.

Contatti

Dottor Stefano Cattinelli

www.stefanocattinelli.it

Chiara Manzi

Cucina Evolution Academy – L’Accademia Italiana di Culinary Nutrition

www.culinarynutrition.it 

www.cucinaevolution.it

www.sicurezzanutrizionale.org

tel 0521 16 40 539

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata