Pillole di salute: la terapia a onde d’urto

La rubrica ‘Pillole di Salute’ torna a parlare di Terapia a onde d’urto focali elettroidrauliche. In studio con la conduttrice Natalie Baronio, lo specialista Dott. Massimo Ugolini, fisiatra, che ci illustrerà le diverse patologie in ambito ortopedico – tanto fastidiose quanto invalidanti – che possono trovare beneficio con questa terapia: dalle tendiniti nell’arto superiore ed inferiore alle epicondiliti, dalle contratture agli stiramenti muscolari e tanto altro ancora. Il dottore ci permetterà di capire come agiscono le onde d’urto e perché il trattamento risulta così efficace, i tempi di guarigione, le controindicazioni e gli effetti collaterali.

Argomento molto interessante anche per gli sportivi che, di fronte ad un fastidio o un dolore, vedono la propria passione o carriera vacillare, soprattutto perché il più delle volte non si riesce ad individuare una cura che possa portare dei risultati reali.

La terapia a onde d’urto, non invasiva, è trattata in ambito ortopedico a livello ambulatoriale e presso soltanto centri medici specializzati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata