Total, emissioni zero entro il 2050 nelle sue attività globali

Total punta ad arrivare a emissioni zero entro il 2050 nelle sue attività globali che riguardano sia i siti produttivi che i prodotti energetici utilizzati dai clienti. Per raggiungere l’obiettivo ha fissato tre passi.

Il primo sono emissioni zero nelle operazioni globali entro il 2050 o prima, il secondo è quota zero in tutta la produzione e attraverso i prodotti energetici utilizzati dai clienti in Europa (Ue più Norvegia e Regno Unito) entro il 2050 o prima, il terzo la riduzione del 60% o più dell’intensità media di carbonio emessa dai prodotti energetici usati in tutto il mondo dai clienti entro il 2050, con passaggi intermedi del 15% entro il 2030 e del 35% entro il 2040.

“I mercati dell’energia – ha dichiarato il presidente del Cda, Patrick Pouyanné – si stanno evolvendo, guidati dai cambiamenti climatici, dalla tecnologia e dalle aspettative della società. Riconosciamo il ruolo positivo del coinvolgimento e del dialogo aperto con gli investitori, come quello che abbiamo sperimentato con Climate 100+ negli ultimi mesi”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata