Buona Vita: guardare dietro per calmare le 7 emozioni
‘Buona Vita’ ci propone l’apprendimento del Baduanjin (”Otto pezzi di broccato”), una delle sequenze più conosciute in Cina e nel mondo. Composta da 8 esercizi e in ogni puntata viene proposto un esercizio della sequenza.
In preparazione all’esercizio vengono mostrate delle stimolazioni con le dita di alcuni punti del corpo per riequilibrare l’energia degli organi interni, e degli esercizi per stirare i meridiani energetici in modo da rimuovere i blocchi che impediscono il corretto fluire dell’energia vitale.
Maestro Giorgio Barbieri, direttore della scuola di arti orientali Tao Kua, in preparazione all’esercizio ci mostrerà delle stimolazioni con le dita di alcuni punti del corpo per riequilibrare l’energia degli organi interni, e degli esercizi per stirare i meridiani energetici in modo da rimuovere i blocchi che impediscono il corretto fluire dell’energia vitale.
Durante la puntata il maestro Giorgio Barbieri ci insegnerà il quinto esercizio della sequenza di Baduanjin, scopriremo in che modo possiamo guardare dietro per calmare le 7 emozioni.