Medicina e Ricerca: Tumore al Pancreas insieme al Prof Di Bella

Durante l’appuntamento con il Metodo Di Bella, una puntata dedicata al tumore al pancreas. Nel mondo sono più di 350 mila le persone che muoiono a causa di questa patologia che ha, come per quasi tutti i tumori, cause multifattoriali: inquinamento, fumo, alcol, droghe e dipendenze possono portare ad un deficit delle difese immunitarie che colpiscono le nostre parti del corpo più fragili.

In questa puntata degli speciali di “Medicina e Ricerca: nuove frontiere” a cura di Chiara Delogu, insieme al Dottor Giuseppe Di Bella, cercheremo di capire come il MDB agisca in maniera sinergica nella lotta contro il cancro. Obiettivo primario del metodo è la vita e in questo senso la ricerca della Fondazione Di Bella si sta orientando verso la riprogrammazione cellulare. Recentemente una sentenza del tribunale di Catanzaro ha fatto storia dando ragione ad un paziente malato di cancro al pancreas guarito grazie alla multiterapia.

Una storia straordinaria perché il paziente è in salute da tre anni, mentre i malati di tumore al pancreas generalmente hanno aspettative di vita di gran lunga più ridotte. Una storia di speranza e di salute riconquistata.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata