In Italia A.I.Me.F , l’Associazione Italiana Medicina Forestale si sta muovendo per cercare di far riconoscere la pratica delle immersioni di bosco come medicina complementare presso il Ministero della salute.

Se ne parlerà a Bambini ‘Sanie e Felici’ con un’esponente dell’associazione, Laura De Maria, intervistata dalla giornalista Loretta Gregori. Non è semplice in questo periodo storico caratterizzato da un allontanamento dell’uomo dalla natura,  sensibilizzare le scuole, gli enti locali e i cittadini promuovendo iniziative di immersioni forestali ma è un primo passo per rendere nuovamente consapevole l’uomo che è lui stesso natura e senza bosco e senza verde proprio non possiamo stare.

Nella seconda parte Alberto Minotti, fondatore della Start Up Tuco, ci racconterà delle case di legno made in Italy ed ispirate alla letteratura per bambini che realizza. Si tratta di giochi ecocompatibili che, come ci spiegherà hanno una valenza pedagogica oltre che ambientale. Dopo le prime costruzioni sono arrivate richieste anche da vari comuni in Italia per realizzare percorsi legati a personaggi o leggende del territorio.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata