“Salute e benessere a quattro zampe”, una nuova rubrica dedicata ai nostri amici animali in collaborazione con il dottor Alessandro Prota, esperto in medicina integrata veterinaria. La medicina integrata veterinaria affianca il rimedio naturale al farmaco per fronteggiare le malattie del cane e del gatto. L’obiettivo è quello di fornire una informazione senza condizionamenti al servizio del benessere del cane e del gatto.

Verranno messe in evidenza tutte le criticità della gestione di un cane o di un gatto, a partire da un’alimentazione che spesso è sbagliata, spinta anche da un incessante marketing che disorienta il proprietario, dell’abuso di farmaci, con tutte le conseguenze che ne derivano. La trasmissione vuole fare emergere tutte quelle pratiche sanitarie e prodotti di nicchia che non vengono divulgati nell’ambiente scientifico per convenienza o cattiva informazione.

E’ solo grazie ad una trasparente informazione scientifica al servizio del proprietario e del suo amico a quattro zampe che si può aumentare la consapevolezza di un sano cammino verso una vecchiaia in salute, senza dimenticare la vera prevenzione. Nella puntata di questa sera parleremo dell’uso degli oli essenziali come antiparassitari naturali.

Curriculum

Dottor Alessandro Prota, Esperto in Medicina Integrata Veterinaria, consulente in Italia e all’estero in Oncologia integrata, Nutraceutica, Malattie Autoimmuni e Psicosomatiche nel Cane e nel Gatto.

Per maggiori informazioni

info@alessandroprota.it

www.alessandroprota.it

Facebook Alessandro Prota Veterinario

Per tutte le vostre domande scriveteci nei commenti QUI!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata