‘Laboratorio Salute’ il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima. In studio Daniela Bravo, conferenziere, trainer olistico e autore del libro “Ti vedo Figlio? Esperienze di un padre con la Verità”.  All’età di 26 anni, l’autore conobbe un ordine di monaci del Sud dell’India che, tramite una serie di “strane coincidenze”, innescarono in lui un intenso processo di ricerca interiore, con un turbinio di domande esistenziali. Per 16 anni viaggiò in India in cerca di risposte: era ossessionato dal tema del Risveglio, di cui aveva sentito parlare, per la prima volta, da questo gruppo di giovani monaci indiani. Senza immaginarlo, né volerlo, iniziò un viaggio senza ritorno, disimparando l’immagine della persona che credeva di essere. A 38 anni, grazie alla paternità, vide un’ulteriore trasformazione, e le domande già indebolite dall’intenso processo di auto-indagine finirono per volare via come foglie secche, spegnendo anche il conflitto: era in pace con se stesso.

Ti vedo Figlio? è una chiamata a guardare se stessi, perché quando si ascoltano i bambini a cui un genitore dovrebbe insegnare, magicamente sono loro che, senza pretese, iniziano ad insegnarci, aiutandoci a scoprire chi siamo veramente.

Come seconda ospite avremo Monica Bispo, restauratrice ed ideatrice del Metodo Terra Cruda.

Monica Bispo è cresciuta osservando la bellezza delle “casas de barro”, le costruzioni in terra cruda tipiche del suo paese d’origine, il Brasile. Solo con il passare del tempo ha compreso quanto il fascino di questa tecnica antica abbia influenzato la sua produzione contemporanea.

Come terzo ospite Gabriele Musetti appassionato di arte del movimento corporeo, di cultura fisica e dal 2013 ha iniziato il suo percorso di studio e ricerca nel campo delle attività motorie grazie al suo mentore che è Il Maestro Tiziano Grandi, con il quale lavora quotidianamente da 6 anni nella sua “Scuola di lavoro pratico su se stessi” (Gurdjieff) e assiste durante i seminari, portando avanti con meticolosità e dedizione il metodo “Neurological Training System”.

Gabriele è insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga.

Contatti:

Daniela Bravo

www.truthfulparent.it

Monica Bispo

www.thebis.it

Gabriele Musetti

www.gabrielemusetti.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata