Nella seconda parte di Laboratorio Salute avremo due donne che ci racconteranno la loro esperienza di vita nel raggiungimento della felicità.

Eva Toschi è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza. Ha lasciato la grande città per vivere dentro un camper sulle alte montagne delle Alpi. Ora collabora come scrittrice, editor e creatrice di contenuti per diverse riviste e aziende del settore outdoor. Ama sciare, correre, scalare, andare a funghi e giocare con il suo amico Ombra. Eva Toschi è autrice del libro “Per la mi strada”.

Poi conosceremo Monia Monti, pedagogista ed esperta di tecniche di meditazione. Una parte dello splendido lavoro che svolge la dottoressa Monti con la meditazione è volto a sensibilizzare, adulti e bambini, al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente e di tutte le forme di vita (animale, vegetale, minerale).

Un modo per sottolineare anche come siamo legati da relazioni circolari e ricorsive con tutto quello che ci circonda e come il perpetrare azioni di maltrattamento o sfruttamento nei confronti dell’ambiente e degli animali abbia delle conseguenze importanti anche per la qualità della nostra vita.

Proprio prendendo spunto da queste tematiche e dall’aver tratto in salvo un pollo di allevamento caduto dal camion che lo stava portando verso la morte è nato  “Rosa e Matilda. La felicità si costruisce insieme”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata