A Crotta d’Adda, nel Cremonese, è nata la prima sezione territoriale soci lombarda dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che da decenni è attivo nel campo della ricerca indipendente e di cui oggi è direttore scientifico la dottoressa Fiorella Belpoggi.

Un centro di eccellenza nella ricerca per la lotta contro il cancro e le malattie ambientali. Onde nel Gerundo è il nome della sede che, dopo due anni di attività, è stata inaugurata all’inizio di ottobre in un paese, Crotta, provato dal punto di vista ambientale.

Il giorno dell’inaugurazione ufficiale, erano presenti autorità, medici e ricercatori internazionali, come la Professoressa Melissa Perry Ricercatrice della salute ambientale della Washington University e il Dottor Daniele Mandrioli Dir. Centro di ricerca “Maltoni” dell’Istituto Ramazzini di Bologna, oltre ai soci e ai cittadini.

Durante questo speciale sentiremo la voce dei protagonisti con cui approfondiremo le tematiche legate all’interazione tra ambiente e salute, con focus su glifosato, amianto e formaldeide.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata