Il lavoro e lo studio alla scrivania, (sia da casa che lavoro) può portare a diversi disturbi muscolo scheletrici, e visivi, se non si mantiene una corretta postura.

In questa puntata di Laboratorio Salute la dottoressa Laura Bertelé, medico, fisiatra e posturologa, assieme all’atleta internazionale e Maestro di Kung-fu Shaolin, Tai Ji Quan e Wushu Alessandro Lenzini, ci sveleranno come correggere le errate posture che si assumono stando diverse ore seduti davanti ad uno schermo e gli esercizi necessari per donare elasticità al nostro corpo. In studio faremo la dimostrazione dei 10 esercizi della salute mostrati dal maestro di Taichi Alessandro Lenzini.

Nella seconda parte avremo Gloriana Astolfi, Counselor Relazionale, sensitiva, esperta di lavoro sul sogno, regressioni nelle vite precedenti channeling collettivo e individuale, reiki, cristalloterapia, ginnastica Bioenergetica Integrata, radioestesia e lettura dei Tarocchi.

Oggi ci parlerà del Voice Dialogue, una tecnica di indagine interiore basata sui principi della Teoria della Psicologia dei sé, secondo la quale la psiche umana non ha una natura monolitica, ma è composta di molteplici parti (definite anche sé, sub-personalità, voci…). Con specifiche modalità è possibile andare a conoscere a fondo queste parti, che spesso agiscono in modo automatico ed inconscio. Tale indagine apporta un aumento della consapevolezza delle proprie dinamiche interiori, nonché una maggiore chiarezza riguardo alle spesso laceranti umane contraddizioni e di conseguenza una libertà di scelta molto più ampia. Si innesca insomma un processo di consapevolezza che aiuta a non sentirsi vittime, ma parti attive, per non dire protagoniste di ciò che ci accade sia interiormente sia esteriormente. Questa tecnica nasce negli USA negli anni ’70 da Hal e Sidra Stone, una coppia di psicoterapeuti che attraverso la loro esperienza umana e clinica ne hanno fatto uno strumento estremamente originale e flessibile di autoconoscenza, percorso interiore e comprensione dei nostri rapporti.

Per contatti

www.metodobertele.it


www.glorianaastolfi.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata