Volete sapere quale dieta fa per voi? Non perdetevi la nuova puntata della rubrica ‘In viaggio nella medicina biologica’ con il dottor Salvatore Simeone, medico esperto in Medicina Biologica Integrata, intervistato dalla giornalista Loretta Gregori.

Come è possibile districarsi tra le infinite diete in circolazione, molte delle quali anche in contraddizione tra di loro? Una cosa in comune l’hanno, e cioè che “sono già fatte”, si potrebbe dire anche “pret a manger”. In altre parole, esistono già, a prescindere dalla persona che poi dovrà farla, e questo è il gravissimo errore (ma si potrebbe dire anche orrore) che viene fatto: non si considera la Persona che dovrà sottoporsi alla dieta.
In realtà, ognuno è diverso dall’altro, con un metabolismo diverso, un equilibrio energetico diverso, abitudini diverse, richieste diverse, e così via…

Dando una dieta qualsiasi, che non tiene per niente conto della UNICITA’ della Persona, si finisce ineluttabilmente a costringere quella persona a un “regime” che non gli appartiene, e questo è il motivo per cui tutte le diete falliscono. E quei pochi, estremamente motivati in quel periodo della loro vita, che riescono a sopportare quel regime, prima o poi riprenderanno comunque il peso.
Questa è la triste realtà. Nell’intervista potrete sentire i consigli del dottor Simeone per districarsi in questa giungla di cibo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata