In studio, con la giornalista Natalie Baronio durante questa puntata di “Green Box” abbiamo Claudio Pomo, responsabile sviluppo dell’associazione EssereAnimali, che porterà tutti gli aggiornamenti relativi ai controlli che sono stati effettuati sui camion dediti all’importazione nel nostro Paese di agnelli per Pasqua. Grande indignazione per la nascita di un allevamento intensivo di polipi in Spagna. Non mancheranno aggiornamenti e buone notizie dal mondo dell’associazione animalista.

Nella parte di ambiente in studio il biologo Samuele Venturini ci mostrerà una volto diverso relativo ai cambiamenti climatici, in particolare modo alla siccità.

Approfondiremo anche la tematica del fotovoltaico a larga scala in campo grazie all’intervento dell’ing. Dario Faccini che ci ha portato a Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, dove è stato installato un impianto sotto cui vengono fatte colture in collaborazione con l’Università di Piacenza, che raccoglie dati per valutare l’efficacia di questo sistema innovativo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata