L’appuntamento “Laboratorio Salute” il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima.

In studio due ospiti meravigliosi: la naturopata Sonia Germini Zamperini, Fondatrice del Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili CRESS e Andrea Zampatti, docente di fotografia all’accademia di belle arti LABA di Brescia.

Insieme a Sonia parleremo delle energie sottili, scopriremo quanto il nostro corpo fisico è reso vivo e vitale da una struttura energetica generalmente invisibile, ma reale, fatta di forza vitale, ovvero (ciò che è lo stesso) di energia sottile. Questa struttura, che possiamo chiamare corpo di energia sottile, è la “mente” e la memoria che guida il corpo fisico, i suoi organi, i suoi sistemi. Il corpo sottile è anche la guida degli stati di coscienza, delle emozioni, dei pensieri e della creatività. Quando esso è sano e carico di energia sottile, noi siamo sani e pieni di benessere. Quando si ammala, prima o poi, compaiono sintomi sgradevoli, malesseri ed infine malattie.

Il fotografo naturalista Andrea Zampatti con oltre 10 anni di esperienza, ci parlerà invece dei Viaggi Fotografici che organizza in tutto il mondo per tutti.

Fin da piccolo appassionato di animali e natura, durante gli studi accademici decide di voler fotografare le meraviglie naturali che ogni giorno si presentano agli occhi di chi le ama e le sa cogliere. La prerogativa delle sue immagini è il tentativo di porre sullo stesso livello il lato artistico/estetico e quello naturalistico, campo in cui il coinvolgimento emotivo ed etico diventa ingrediente fondamentale. Così il fotografare un animale selvatico diventa, dopo essere stata una paziente ed amichevole sfida col soggetto, desiderio di conoscenza e conservazione della fragile ed affascinante biodiversità che permette al genere umano di (r)esistere ancora.

E’ stato il Vincitore del prestigioso concorso fotografico Glanzlichter 2015 nella categoria “artists on wings”.

Per informazioni

Sonia Germini Zamperini

www.energiesottili.it

Andrea Zampatti

www.viaggifotografici.biz

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata