CR, DOMENICA L’ULTIMO SALUTO AL BAMBINO DI SEI ANNI

Cremona. Non ce l’ha fatta il bambino di sei anni che lunedì è stato colpito da un’emorragia cerebrale. Il piccolo si era sentito male intorno alle 13, presso la scuola elementare Bianca Maria Visconti di Cremona, poco dopo essere entrato in mensa per il pranzo. Inizialmente aveva avuto quello che sembrava un semplice attacco di vomito, poco dopo, però, si è accasciato a terra, colto da un improvviso arresto cardiaco.

I soccorritori del 118 sono giunti tempestivamente sul posto con ambulanza e automedica e, constatando la gravità della situazione, hanno chiamato l’elisoccorso che poco dopo ha trasportato il bambino all’Ospedale di Bergamo, dove, per alcuni giorni è rimasto attaccato a un respiratore in terapia intensiva. Troppo gravi le conseguenze di quanto avvenuto, per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Grande cordoglio sia del personale scolastico che dell’intera comunità, che ha seguito in apprensione l’evolversi della vicenda.

L’ultimo saluto al piccolo verrà dato domenica pomeriggio alle 14.30 nella sala del Regno dei Testimoni di Geova di Cremona.