La signora Denise ha voluto lasciare la propria testimonianza riguardo ai piccoli grandi miglioramenti della vita quotidiana che ha ottenuto grazie ad un’osservazione continua della dieta dei gruppi sanguigni del dott. Piero Mozzi. Denise dice che sono sparite due bolle di psoriasi ai gomiti, che si riaffacciano se sgarra con il glutine. Dopo 2 anni e mezzo di dieta, è sparito anche un bollo ostinato di psoriasi sul ginocchio destro, presente da 25 anni. 

Per contattare il dott. Mozzi:

Località Mogliazze, Bobbio (Pc)

e-mail: info@mogliazze.it

Tel: 0523 936633 – Fax: 0523 936633

www.mogliazze.it

4 Risposte

  1. Pietro Perrino

    Piero Mozzi ha ragione. E’ una cosa che ho osservato anch’io, ma vorrei dire che c’è glutine e glutine. Sembra che a causare problemi e non solo di psoriasi sia soprattutto il glutine delle varietà moderne di cereali contenenti glutine. A quanto pare, esperienze con glutine di antiche varietà non causano problemi attribuiti al glutine. E’ un filone di ricerche che proposi all’AIC (Associazione Italiana Celiachia), quasi più di un decennio fa, ma mi fecero capire che non dovevo rompere le uova nel paniere. A buon intenditore poche parole.

    Rispondi
  2. katia

    Buongiorno dottor mozzi .io soffro di apsoriasi fin da piccola .bisogna solo eliminare il glutine? o anche altro?

    Rispondi
  3. Diego Pagani

    Concordo con il fatto che la psoriasi compromette il benessere mentale di chi ne soffre.

    Il problema psicologico durante la psoriasi è un aggravante, in quanto proprio l’ansia e lo stress psicologico aumentano ancor di più uno stato acidificante, già provocato dagli alimenti sbagliati, e questo causa un aumento di sintomi psorisiaci.

    Comune l’alimentazione risulta essere la causa scatenante numero 1 anche in questa patologia.

    Le testimonianze di persone che hanno risolto la Psoriasi attraverso la giusta scelta alimentare sono migliaia, ma tutte loro hanno dovuto fare scelte abbastanza decise, affrontando una dieta diversa e assolutamente salutare.

    Sole, mare, camminate all’aria aperta ogni giorno, colazione leggera a base di mele, tanta frutta dolce e ricca di acqua organica durante la giornata, verdure crude all’esordio di ogni pasto è un esempio di alimentazione che da risultati incredibili ed immediati (e non solo per la Psoriasi).

    Ho trovato anche interessanti relazioni tra psoriasi e altre patologie comuni.
    per serene di più dai un occhio a questi VIDEO:

    http://lafruttacheparadiso.com/landing-ebook-diete/landing-diete-psoriasi.html

    Grazie.
    Diego Pagani

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata