Nella puntata di Laboratorio Salute andata in onda 2 Febbraio, abbiamo parlato del legame esistenziale tra Fisica e Astrologia e del rapporto tra Astrologia e Scienza.

Siamo ad inizio anno, per noi sarà quindi uno spunto per vedere come si evolverà il 2017. Presenteremo il Tema Natale e la Sinastria, lo studio della ‘compatibilità astrale’ tra le persone, in quanto l’Astrologia aiuta a vivere meglio a 360 gradi, nelle relazioni, nel lavoro e anche in generale. Si può quindi parlare di Benessere astrale.

In studio insieme alla conduttrice, giornalista Micol Baronio avremo due ospiti speciali:

Professor Marco Celada, specializzato nella cibernetica, quell’affascinante parte della fisica che si occupa di mettere in comunicazione sistemi informatici diversi, in modo che possano comunicare tra di loro e che i flussi di dati permettano di ‘navigare’ senza intoppi. Esperto di coaching astrologico: non solo nell’analisi dell’andamento delle stelle e nella rassegna zodiacale dei vari segni, ma propone anche uno spunto per una riflessione più ampia sui nostri percorsi di vita.
Come Scienziato dello Zodiaco non offre risposte ‘magiche’ o facili soluzioni ma da ‘cibernetico-nocchiero astrologico’ ci aiuterà a capire dove stiamo andando o vorremmo andare, invitandoci nel contempo a ‘osservare l’orario’ degli astri nel cielo alla nostra nascita (che è poi l’originario significato di oroscopo).

Dr. Dino Tassin, osteopata, ideatore della tecnica Cor Bio Fisica (correzione biologica e fisica) che si basa sull’eliminazione della causa che ha prodotto la condizione di scoliosi compensando l’accorciamento dell’arto inferiore e agendo sulla rotazione del bacino. Con lui parleremo in particolare di scoliosi e della prevenzione che si può fare in caso di artrosi all’anca o alle ginocchia, che se non curate possono concludersi con interventi chirurgici e protesi.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata