Producono vini, farine e ortaggi seguendo i dettami di un’agricoltura a basso impatto ambientale che permette di ottenere prodotti alimentari senza residui chimici di sintesi in un’assolata collina alle porte della Valtrebbia. Sono Martino e Leonardo Di Pierdomenico, due giovani che hanno scelto di ritornare alla terra, dando vita all’azienda agricola biologica La Trebbiola.

Situata in località Bassano di Rivergaro, si estende su una superficie di nove ettari, il podere si trova lontano da fonti primarie di inquinamento. E’ rivolta a sud, ciò determina condizioni climatiche favorevoli per la coltivazione di uve autoctone e l’ottima fertilità del terreno consentono la produzione di cereali e prodotti orticoli di eccellente qualità. L’ obiettivo principale dell’Azienda è quello di unire innovazione tecnologica a tradizione agricola.

Sono loro i protagonisti della nuova puntata di Pianeta Verde, la nostra trasmissione dedicata al mondo bio, in onda questa sera alle ore 21.00 su Telecolor. Insieme a loro semineremo le patate, poteremo le viti e soprattutto capiremo l’essenza dell’agricoltura biologica, che prima che sul campo, parte da una filosofia di vita.

Dai campi alla tavola, vedremo poi Martino cimentarsi anche in cucina preparando per noi dei prelibati caratini con farina, macinata a pietra, proveniente dal loro grano duro abbinata ai ceci dell’orto. Per contattare l’azienda clicca qui. Una puntata assolutamente da non perdere!

 

Sponsor della trasmissione:

 

4 Risposte

  1. Lorenzo Rivellini

    Ho visto su telecolor un programma che mostrava, tramite intervista, la vostra azienda ; sono rimasto positivamente interessato ai vostri prodotti. chiedo se
    eventuali acquisti si possono effettuare on line, grazie

    Rispondi
  2. Lorenzo Rivellini

    <Sono interessato ai vostri prodotti.
    Gli acquisti si possono effettuare on line?

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata