La beauty routine toxic free di Moira Bonaldo è l’argomento che tratteremo in questa nuova puntata della rubrica ‘Ricette per vivere belle’. Una beauty routine dettagliata e scientificamente approfondita dalla biologa e cosmetologa Moira Bonaldo. In onda Venerdì 6 Ottobre alle ore 20.00 su Telecolor.
Ecco un’anticipazione dei consigli di Moira.
Oli per primo step detergenza.
Puliscono e nutrono la pelle gli oli di: mandorle dolci, oliva, cocco nocciolo di albicocca, argan, camelia (Tsubaki), avocado, jojoba, crusca di riso.
Per la detersione dopo gli oli:
– sapone di Aleppo
– farina di avena
Aggiungere zucchero di canna, farina di ceci o altro ingrediente che faccia un leggero scrub.
Lozione per ripristinare il pH
IDROLATO o acqua floreale di:
– lavanda
– fiordaliso
– camomilla
– fiori d’arancio
– geranio
– amamelis
– rosa
Anche l’aceto di mele diluito in acqua 1:1 va molto bene!
Maschera viso:
– argilla bianca dell’Amazzonia, acqua o gel di aloe vera, olio vegetale come olio di argano, qualche goccia di olio essenziale (es. rosa o lavanda)
Qualcosa di più su Moira Bonaldo
Moira Bonaldo è laureata in Scienze biologiche all’Università degli Studi di Padova e specializzata in Scienza e tecnologia cosmetiche all’Università degli Studi di Ferrara e di Padova.
Si è occupata di sviluppo della formulazione chimica dei prodotti cosmetici, della compilazione dei documenti identificativi e del controllo qualità nei laboratori farmaceutici di produzione dermocosmetica. Ha anche insegnato Cosmetologia, Anatomia umana e Dermatologia in scuole di estetica. Gestisce il suo studio di estetica.