Perché l’alimentazione vegetale può essere la scelta migliore da fare? Come il nostro modo di mangiare può pesare sulla nostra salute e sui cambiamenti climatici?

Mutamenti che, da una parte, rendono più difficile produrre cibo, mentre dall’altra è proprio la produzione di cibo a essere una delle cause principali di queste alterazioni. Come si può uscire da questa situazione?

Cercando di ripristinare un rapporto di rispetto e consapevolezza con il nostro pianeta? Cercheremo risposte insieme ai protagonisti di questo spazio speciale dedicato alla salute, all’alimentazione, alla natura e all’ambiente.

In particolare, ascolteremo Neal Barnard, uno dei più noti medici vegani americani, che promuove l’importanza della medicina preventiva; poi sentiremo altri nutrizionisti ed esperti di cucina a base vegetale che fa bene al palato, alla salute, al pianeta come Pietro Leemann, il primo chef veg ad aver ottenuto la stella Michelin e altri esponenti di enti e organizzazioni come Greenpeace che parlano di produzioni biologiche e di battaglie per l’ambiente e contr o un indiscriminato sfruttamento delle risorse naturali, tutti intervistati da Claudia Barigozzi.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata