PETIZIONE GREENPEACE: Basta olio di palma che distrugge le foreste!

Basta olio di palma che distrugge le foreste!
Le grandi multinazionali del cibo vogliono continuare a produrre e vendere sempre più olio di palma.
Ma la foresta non è un discount: per piantare palma da olio ogni giorno vengono distrutti ettari di foreste e animali unici come gli oranghi rischiano l’estinzione.
La produzione industriale di olio di palma distrugge il Pianeta: le aziende devono assumersi le loro responsabilità.

Chiedi alle multinazionali di non acquistare più olio di palma prodotto a discapito delle foreste e dei diritti umani.
Partecipando alla petizione riceverai informazioni in linea con le tue preferenze e interessi su questa ed altre attività di Greenpeace. Tuteliamo la tua privacy.

Le nostre richieste
Tra il 2010 e il 2015 numerose multinazionali come Mondelēz, Nestlé, Unilever, così come il principale operatore di olio di palma del mondo, Wilmar, si sono impegnate a non rifornirsi più, entro il 2020, da aziende che producono olio di palma a discapito delle foreste, dei diritti dei lavoratori e delle comunità locali. Ma non hanno mantenuto le promesse, e la deforestazione continua.

Chiediamo alle multinazionali che usano olio di palma per i loro prodotti di mantenere l’impegno preso, e agire concretamente entro il 2020 per non acquistare più olio di palma prodotto distruggendo le foreste e violando i diritti umani.

Cosa mangiamo?  La risposta a questa domanda determinerà il futuro dei nostri figli e di molte altre specie che abitano il pianeta Terra. Non lasciamo la produzione del nostro cibo in mano agli interessi di pochi.

Firma la petizione