Cani, Gatti & Compagnia: Pitbull is not Crime

In questa puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ insieme alla conduttrice Natalie Baronio abbiamo Nicola Cibelli, presidente ‘Pitbull is not Crime’, l’Allevatrice di Pitbull Grazie Marmo, Andrea Bardi e Camilla Rafanelli addestratori A.T.A.A.C.I parliamo di Pitbull, una delle razze di cani più conosciute.

Nicola Cibelli ci parla dell’Associazione ‘Pitbull is not a Crime’ che passa dalla conoscenza del PitBull, sino alla sensibilizzazione del padrone. Con la creazione del sito web che serve per mettere insieme le esperienze e le conoscenze di tutti quelli che, per motivi affettivi o professionali hanno avuto modo di conoscere questi splendidi cani; in modo da creare una sorta di archivio del sapere a tema pitbull e metterlo a disposizioni di tutti quelli che hanno la fortuna di avere nella propria vita un esemplare di questa splendida razza.

Diverse tematiche saranno affrontate dai nostri ospiti, dalla storia di questo bellissimo animale al metodo di educazione da adottare che andrebbe cominciato da cuccioli. Invece se si adotta un esemplare adulto si farà più di fatica ma i risultati arriveranno comunque, l’importante è mettersi subito al lavoro.

Scopriremo che impartire ordini e mettere in chiaro spazi e gerarchia è essenziale con un Pitbull. L’addestramento di un pitbull non è molto diverso da quello di qualunque altro cane, c’è da tenere conto però che per via della sua genetica e del suo carattere spiccatamente dominante, c’è bisogno di una straordinaria attenzione alla coerenza dei comandi e alla costanza.

Contatti

Nicola Cibelli

www.pitbullisnotcrime. it

Fb pitbull is not crime

Grazia Marmo

Fb Red Angel Marmo’s kennel

Camilla Rafanelli

Fb ATAACI

Bandi Andrea 

 

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata