Ricette per vivere bene: bigne salati senza glutine e latticini
I bignè salati sfiziosi sono un antipasto goloso e originale perfetto per le occasioni speciali: la trasmissione Ricette per vivere bene mostra come realizzarli senza glutine e senza latticini con la pasticcera Elisabetta Leani intervistata da Loretta Gregori.
L’impasto è preparato con farina di riso e burro vegetale mentre il ripieno è a base di besciamella vegetale, asparagi e tonno.
Questa ricetta è perfetta come antipasto ma anche per una festa. Fate una vassoiata di Bigne’ Salati farciti in tanti modi diversi e vedrete che farete un figurone.
Un dettaglio. Se volete cambiare forma, oltre che farcitura, fate come Elisabetta. Oltre al bignè che è di forma tondeggiante, potete farli allungati : in questo caso si chiamano éclair.