Francesca: “Ho abbassato la glicemia con il Metodo Zangirolami e sogno una gravidanza”

In questa puntata di Laboratorio Salute, alla quale hanno partecipato Maria Formentini, responsabile dei Centri medici Zangirolami, e Tatiana Tiberia, consulente, toccheremo argomenti molto delicati attraverso la testimonianza di una paziente che si è avvicinata al Metodo non tanto per perdere peso, ma più che altro per il suo grande desiderio di maternità.

Francesca Parmigiani ha raccontato il suo percorso non solo da un punto di vista personale, ma spigandolo anche in chiave medica essendo lei stessa un medico chirurgo, specializzata in medicina del lavoro.

Veniamo alla sua storia.

La dottoressa Francesca Parmigiani ha 42 anni, è sposata e mamma di un bimbo di 6 anni. Durante la gravidanza è comparso il diabete gestazionale (forse per fattori ereditari in quanto la nonna soffriva di diabete). Dopo aver passato i primi mesi serenamente, il diabete ha incominciato a creare notevoli problemi costringendola ad una dieta ferrea di 1600 calorie al giorno e l’assunzione giornaliera di insulina per non creare danni seri al bimbo in grembo. Francesca ha vissuto la gravidanza con molte difficoltà e timori… per la salute di suo figlio. Fortunatamente tutto è andato bene…

La dieta ferrea in gravidanza ha dato effettivamente buoni risultati sull’aumento di peso (soli 9 chili in 9 mesi), ma purtroppo dopo il parto la glicemia non è rientrata nei valori ed il peso non solo non è diminuito, ma è aumentato a causa dello stress e delle molteplici diete.

Da allora Francesca ha continuato una serie di diete ipocaloriche (1200 calorie giornaliere ed a basso indice glicemico)… ma con risultati davvero scadenti: glicemia a 107 e peso superiore agli 86 chili…

Per una donna di 42 anni, tanti chili in eccesso, una obesità di primo grado (nonostante 6 anni di diete fallimentari), un diabete gestazionale alle spalle ed una glicemia elevata, è praticamente impossibile pensare ad una nuova gravidanza.

Ma Francesca è così desiderosa di dare a suo figlio un altro fratellino… e così, insieme alla mamma settantenne, incomincia lo scorso autunno il percorso assieme ai medici del Centro Zangirolami.

In questi 6 mesi ha perso 16 chili senza patire la fame e i valori della sua glicemia sono scesi da 107 a 82.

 

Ora è pronta ad affrontare serenamente il suo desiderio di maternità… Per la dottoressa Francesca Parmigiani la perdita di questo peso non era l’obbiettivo primario. Voleva risolvere i suoi problemi di salute legati alla glicemia alta e così programmare una gravidanza con serenità.

Ora non possiamo che augurarle di realizzare il suo grande sogno!

Super soddisfatta anche la mamma settantenne che ha incominciato il percorso assieme alla figlia…

Per acquistare il libro 

ACQUISTA ORA

Contatti

www.metodozangirolami.it

Milano tel.  0254 50652

Carpi tel. 800 686 990

Bolzano tel. 0471 – 250144

Trento tel. 0461 – 822538

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata