Speciale Medicina Amica: a tavola tra cibo e veleni

In questa nuova puntata de “Gli Speciali di Medicina Amica” il Dottor Stefano Montanari della Nanodiagnostics abbiamo parlato di cibo e pesticidi.

In Europa molte leggi sono state fatte per impedire l’uso di alcuni pesticidi cancerogeni, ma in Italia sono state emesse deroghe in grado di utilizzare questi potenti antiparassitari che stanno modificando pesantemente l’equilibrio del nostro pianeta distruggendo la biodiversità e a lungo andare impedendoci di abitare il pianeta terra.

Grazie agli studi della Nanodiagnostics, gli scienziati Gatti e Montanari hanno individuato la presenza di nanoparticelle che interferiscono sul nostro sistema nervoso o endocrino e che sarebbero da ricondurre ad alcuni di questi erbicida.

Parleremo diffusamente del cibo geneticamente modificato, della perdita dei nutrienti dei cibi presenti sugli scaffali, di come acqua, aria e terra siano inquinate e di quanto sia sempre più necessario conoscere e nutrire il microbiota. Un appuntamento imperdibile con la scienza e la medicina. Non mancate!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata