Ambiente: Gucci dona 2mila alberi a Milano, 200 a Parco Nord

Duemila nuovi alberi per la città di Milano: sono quelli che l’azienda di moda Gucci ha donato per compensare totalmente le emissioni di CO2 prodotte dal fashion show Spring Summer 2020.

I primi 200 alberi sono stati piantumati ieri 23 Ottobre al Parco Nord di Milano alla presenza del sindaco, Giuseppe Sala.

L’attività è svolta in collaborazione con gli esperti ambientali dell’associazione Reteclima e si inserisce nel più ampio progetto ForestaMI e nel Protocollo Forestazione Italiana finalizzata al miglioramento della qualità del territorio nazionale ed alla mitigazione climatica.

“Gli alberi e gli arbusti che abbiamo piantato faranno parte di un meraviglioso bosco autoctono, a disposizione di tutti i cittadini. L’impegno di Gucci in questo progetto, molto positivo e concreto, dimostra che le aziende stanno cambiando sensibilità rispetto al tema dell’ambiente – ha commentato il sindaco -. E iniziative come queste possono aprire la strada a un nuovo modo di intendere la collaborazione tra pubblico e privato”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata