Happyfood: Venere e la torta cioccolampone

Inauguriamo una nuova rubrica che parla di cibo per la salute, per la mente e per il pianeta. “Happy Food, tra cibo e cielo” è il nuovo appuntamento con la cucina integrale e vegetale con la naturopata Cristina Capelli che si è ispirata al dott Rudiger Dahlke, pioniere della cucina archetipica.

Come sarebbe cucinare pietanze sane per noi, per i nostri cari e per il pianeta attingendo agli antichi saperi e alle tradizioni che hanno permesso alle diverse popolazioni di vivere in salute? Il focolare è il luogo della trasformazione dove bollono idee e nella fucina vengono espresse le arti magiche delle erbe e dei sapori.

In queste puntate scopriremo che ogni cibo è legato profondamente ad un pianeta: siamo certe che sarà una avventura straordinaria alla ricerca di un senso più grande, dove l’uomo è un tassello, una tessera di un puzzle quadridimensionale stellare. In questo spazio troverete ricette felici e facili da riproporre a casa per vivere in armonia con se stessi e con il pianeta. In questa puntata scopriremo come cucinare un piatto dedicato a Venere: una deliziosa torta al cioccolato e lampone con latte d’avena.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata