Misure restrittive: l’impatto sulle coppie

Quali sono gli effetti delle misure restrittive sulle coppie? Alcune ‘scoppiano’ per la stretta convivenza altre fanno l’opposto e magari vanno alla ricerca di un figlia. La Psicoterapeuta Elisa Vianello , intervistata dalla giornalista Loretta Gregori, interverrà in studio a telecolor per dare consigli a tutte le coppie ma anche ai single, ai giovani, agli anziani. Le reazioni alla pandemia sono le più disparate ma capendo il meccanismo che ci sta dietro è possibile sviluppare la cosiddetta resilienza. fisico, che impatto hanno i nostri pensieri, le emozioni sul nostro corpo sulla nostra salute mentale?
Qualcosa di più sulla dottoressa Elisa Vianello
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2005, iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia (n° 03/14867). Specializzata come psicoterapeuta presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano, abilitata non solo alla realizzazione di terapia individuale ma anche di gruppo.
Matura anni di esperienza nel settore sia clinico che nell’ambito delle Risorse Umane, compiendo attività di selezione e formazione presso aziende multinazionali, nell’ambito dell’industria (Robert Bosch S.p.A.) e della moda (Polimoda Firenze, La Martina Polo Argentina).

Ha collaborato nel settore universitario presso l’Università degli studi di Firenze e come redattrice con la rivista “Psicologia e Lavoro” del Professor Enzo Spaltro (Bologna).

Attualmente si dedica totalmente all’attività clinica, come psicoterapeuta, nel settore pubblico (collabora con l’Ospedale Policlinico di Milano presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile e adolescenziale) e nel settore privato, collaborando con diversi studi e consultori di Milano (Medici in famiglia, IACP) e presso il Centro Clinico Aretè di Gallarate.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata